Museo interattivo delle Migrazioni

Presentazione
Avere il MiM nella sede dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, realizzata grazie al contributo e al sacrificio di molti emigranti bellunesi, significa portare una riflessione e una memoria dentro un luogo vivo, da molti anni riferimento per gli emigranti, gli ex emigranti e oggi anche per gli immigrati accolti nella nostra terra.
Il MiM parte proprio da queste esperienze e dalla loro attualità, come testimoniano le video interviste a molti protagonisti di questa vicenda, che costituiscono il cuore multimediale del Museo.
Un piccolo viaggio che comincia dunque dal vissuto delle persone, per comprendere in senso universale l’essenza e la dignità della condizione di migrante, comune a tutti i popoli e a tutte le epoche.
Per capire come i continui flussi e riflussi di umanità siano la linfa vitale del nostro pianeta, quella che ha contribuito nei secoli alla nascita e alla crescita di grandi civiltà.

www.mimbelluno.it
facebook.com/mimbelluno

L'UFFICIO PRO LOCO LONGARONE APRE CON I SEGUENTI ORARI:

LUNEDì CHIUSO

MARTEDì 10-12.30