• Pro Loco
  • Associazione Pro Loco

Storia dell'associazione

L'associazione Pro Loco di Longarone è stata istituita con atto notarile del dott. Soccal nr. 42685 del 5 gennaio 1968 e sottoscritto da:

• Pietro Barel
  • Aldo Bez
  • Ado Da Col
  • Arrigo Galli
  • Fernando Longoni
  • Silvano Mazzorana
  • Enzo Olivotto
  • Angelo Perin
  • Pietro Pillon
  • Giorgio Pioggia
  • Aldo Zaia

I Primo presidente è stato: Arrigo Galli, il vice-presidente Angelo Perin e il segretario Giorgio Pioggia

Inizialmente, negli anni settanta, la sua principale attività era l'organizzazione della Mostra Internazionale del Gelato artigianale al Palazzo delle Mostre di Longarone, alla quale negli anni ottanta si aggiunse la fiera dell'arredamento di montagna "Arredamont".

Agli inizi degli anni novanta, complice il consistente ampliamento del polo fieristico e delle sue attività, si arrivò allo scorporo dell'attività fieristica dall'associazione Pro loco, con la creazione dell'Ente Fiera Longaronese.

Da allora, la storia del sodalizio ha conosciuto un crescente aumento di attività ed iniziative, coinvolgendo con successo sia gli enti locali che, soprattutto, numerosi soci e collaboratori.
Dal 1991 il Presidente dell'Associazione è Roberto Sant.

DAL 30/1 al 31/3/2024

L'UFFICIO PRO LOCO LONGARONE ED

IL MUSEO "LONGARONE VAJONT ATTIMI DI STORIA"

SARANNO APERTI COI SEGUENTI ORARI:

LUNEDI': CHIUSO

MARTEDI' : 9.30-12.30