Storia dell'associazione

L'associazione Pro Loco di Longarone è stata istituita con atto notarile del dott. Soccal nr. 42685 del 5 gennaio 1968 e sottoscritto da:

• Pietro Barel
  • Aldo Bez
  • Ado Da Col
  • Arrigo Galli
  • Fernando Longoni
  • Silvano Mazzorana
  • Enzo Olivotto
  • Angelo Perin
  • Pietro Pillon
  • Giorgio Pioggia
  • Aldo Zaia

I Primo presidente è stato: Arrigo Galli, il vice-presidente Angelo Perin e il segretario Giorgio Pioggia

Inizialmente, negli anni settanta, la sua principale attività era l'organizzazione della Mostra Internazionale del Gelato artigianale al Palazzo delle Mostre di Longarone, alla quale negli anni ottanta si aggiunse la fiera dell'arredamento di montagna "Arredamont".

Agli inizi degli anni novanta, complice il consistente ampliamento del polo fieristico e delle sue attività, si arrivò allo scorporo dell'attività fieristica dall'associazione Pro loco, con la creazione dell'Ente Fiera Longaronese.

Da allora, la storia del sodalizio ha conosciuto un crescente aumento di attività ed iniziative, coinvolgendo con successo sia gli enti locali che, soprattutto, numerosi soci e collaboratori.
Dal 1991 il Presidente dell'Associazione è Roberto Sant, l'attuale segretario è Deola Bruno.

Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00

Sabato pomeriggio, Domenica e Festivi CHIUSO

IL MUSEO RIMARRÀ CHIUSO DALL' 8 DICEMBRE 2016 AL 31 MARZO 2017.

Le visite al museo, in questo periodo, sono prenotabili solo per le comitive, ai seguenti contatti:

- telefono 0437/770119

- mail info@prolocolongarone.it