Statuto Art.6 - Il consiglio di amministrazione

 

Art. 6 - CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

II Consiglio di Amministrazione è formato da nove membri eletti, a votazione segreta, dall’Assemblea dei Soci.
I    Consiglieri restano in carica per quattro anni e sono rieleggibili alla scadenza del mandato.
Alle riunioni del Consiglio è prevista la rappresentanza della Amministrazione Comunale con voto consultivo.
Il Consiglio elegge, tra i suoi membri, il Presidente ed il Vice Presidente.
Elegge inoltre, con voto segreto, uno o più delegati che lo rappresentino a tutti gli effetti e curino gli interessi dell’Associazione Pro Loco in seno al Consiglio di Amministrazione della Società Longarone Fiere s.r.l. o ad altre Società in cui la Pro Loco abbia parte interessata;
Il Consiglio, su proposta del Presidente, nomina il Segretario, con funzioni, eventualmente, anche di tesoriere, che può esser scelto anche al di fuori del Consiglio, in questo caso senza diritto di voto.
Il rinnovo delle cariche sociali e del Consiglio di Amministrazione deve essere comunicato entro trenta giorni agli organi competenti per legge.
Il Consiglio si raduna, di norma, una volta al mese ed ogni qualvolta lo ritenga necessario il Presidente o su richiesta scritta di due terzi dei membri del Consiglio stesso.
I Consiglieri che risultassero assenti per tre sedute consecutive, senza giustificazione motivata, sono dichiarati decaduti con deliberazione del Consiglio stesso. Tale deliberà dovrà essere notificata, con lettera raccomandata al Consigliere decaduto.
Le dimissioni di un Consigliere devono essere presentate per iscritto con lettera raccomandata; il Consiglio si limiterà a prenderne atto.
I Consiglieri decaduti o dimissionari saranno surrogati, fino ad un terzo dei membri eletti, alla prima seduta del Consiglio, con i Soci che, secondo le ultime elezioni, hanno ottenuto il maggior numero di voti tra quelli non eletti.
Le sedute del Consiglio sono valide se è presente la maggioranza dei membri e le delibere sono valide con il voto favorevole della maggioranza dei presenti, esclusi gli astenuti; in caso di parità è determinante il voto di chi presiede la seduta.
Il Consiglio è investito dei poteri per la gestione ordinaria della Associazione: in particolare gli sono riconosciute tutte le facoltà per il raggiungimento degli scopi sociali che non siano, dalla legge e dal presente Statuto, riservate, in modo tassativo, all'Assemblea dei Soci. Spetta, inoltre, al Consiglio l'amministrazione del patrimonio sociale, la formazione del Bilancio Preventivo con il relativo programma d'azione, la stesura del Conto consuntivo e della relazione sull'attività svolta e la indicazione delle quote associative per l’anno successivo. Le riunioni del Consiglio sono rese note al pubblico mediante l'affissione all'Albo della Pro Loco e comunicazione con lettera con affrancatura ordinaria dell'Ordine del Giorno e della data di convocazione. Delle riunioni Consiliari dovrà essere redatto apposito verbale firmato dal Presidente e dal Segretario.

 

DAL 1°APRILE 2024

L'UFFICIO PRO LOCO LONGARONE ED

IL MUSEO "LONGARONE VAJONT ATTIMI DI STORIA"

SARANNO APERTI COI SEGUENTI ORARI:

LUNEDI': CHIUSO

MARTEDI' : 9.30-12.30 / 15.00-18.00 

MERCOLEDI': 9.30-12.30 / 15.00-18.00

GIOVEDI': 9.30-12.30 / 15.00-18.00 

VENERDI': 9.30-12.30 / 15.00-18.00

SABATO: 9.30 - 12.30 / 15.00-18.00

DOMENICA: 9.30-12.30 / 15.00-18.00

PASQUETTA, 25 APRILE, 1°MAGGIO, 2 GIUGNO, 15 AGOSTO APERTI