Statuto Art.5 - Assemblea dei soci

 

Art. 5 - ASSEMBLEA DEI SOCI


L’Assemblea, regolarmente costituita, rappresenta 1’universalità dei soci e le sue decisioni, prese in conformità alle Leggi ed allo Statuto, obbligano i soci.
L’Assemblea può essere di due tipi: ORDINARIA e STRAORDINARIA.
All’ASSEMBLEA ORDINARIA spettano:
a)    l'approvazione dei bilanci e della programmazione annuale;
b)    la elezione del Consiglio d’Amministrazione,del Collegio dei Revisori dei Conti e del Collegio dei Probiviri;
c)    l’approvazione delle quote associative annuali proposte del Consiglio per l’anno successivo;
All’ASSEMBLEA STRAORDINARIA spettano:
a)    le modifiche dello Statuto;
b)    Io scioglimento dell’Associazione.
Alle Assemblee prendono parte tutti i Soci in regola con la quota sociale annua ma hanno diritto al voto solo i Soci in regola con i versamenti della quota di iscrizione relativa all’anno precedente oltre a quello in cui si effettuano le operazioni di voto.
Le Assemblee sono valide, in prima convocazione, se vi partecipano almeno la metà dei Soci ed in seconda convocazione, da indirsi almeno un’ora dopo, con qualsiasi numero di presenti.
Esse deliberano con il voto favorevole della maggioranza dei voti espressi, esclusi gli astenuti.
Non sono ammesse votazioni per delega. Le Assemblee sono presiedute da un Presidente, nominato dalle stesse all’inizio dei lavori, con l’assistenza del Segretario della Pro Loco. L'Assemblea Ordinaria è convocata, almeno una volta all'anno, per le decisioni di sua competenza: essa delibera sui conto consuntivo dell'anno precedente, sulla formazione del bilancio preventivo, sul programma di attività ed eventuali proposte del Consiglio di Amministrazione e dei Soci. L'Assemblea, per l'approvazione del bilancio, è convocata prima del termine previsto, in base all’Art.6 del Regolamento della Provincia, per la presentazione dei bilanci e delle domande di contributo; le deliberazioni devono essere inviate agli Organi competenti per legge, nei termini fissati dagli stessi.
L’Assemblea viene indetta dal Presidente dell’Associazione Pro Loco, previa delibera del Consiglio che ne stabilisce la data, l'ora e l’ordine del giorno, con avviso che deve essere inviato ai Soci almeno otto giorni prima e trasmesso a mezzo lettera con affrancatura ordinaria. L’Assemblea Straordinaria è convocata dal Presidente dell’Associazione, quando ne ravvisi la necessità o su richiesta scritta e motivata di due terzi del Consiglio o su richiesta di almeno un terzo dei Soci, con le stesse modalità dell’Assemblea Ordinaria.
Delle riunioni Assembleari dovrà essere redatto apposito verbale che verrà firmato dal Presidente e dal Segretario.

 

DAL 1°APRILE 2024

L'UFFICIO PRO LOCO LONGARONE ED

IL MUSEO "LONGARONE VAJONT ATTIMI DI STORIA"

SARANNO APERTI COI SEGUENTI ORARI:

LUNEDI': CHIUSO

MARTEDI' : 9.30-12.30 / 15.00-18.00 

MERCOLEDI': 9.30-12.30 / 15.00-18.00

GIOVEDI': 9.30-12.30 / 15.00-18.00 

VENERDI': 9.30-12.30 / 15.00-18.00

SABATO: 9.30 - 12.30 / 15.00-18.00

DOMENICA: 9.30-12.30 / 15.00-18.00

PASQUETTA, 25 APRILE, 1°MAGGIO, 2 GIUGNO, 15 AGOSTO APERTI