• Servizi

Cicloturismo

Escursionismo

Luoghi della Memoria del Vajont

Gli operatori dell’Infotourist, si occupano di offrire ai visitatori i consueti e consolidati servizi per la popolazione, ma soprattutto questo è un punto particolarmente dedicato e specializzato allo sviluppo del territorio dato la locazione della nostra cittadina all’intero del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi e ai suoi due accessi attraverso la Conca di Cajada e la Val del Grisol, quindi natura e fatti storici con proposte d’arrampicata, di escursione, mountain e slow bike, tra Vajont e storia locale.

Sono state di recente instaurate con la Cooperativa Mazarol, collaborazioni per l’ effettuazione e lo sviluppo di attività a carattere ambientale, escursioni gratuite (con la collaborazione del Parco) oppure a pagamento, laboratori didattici per bambini a tema “vivere il Parco”, per offrire ai nostri visitatori momenti di svago e conoscenza del territorio circostante. Le iniziative sono pubblicate sul nostro sito web e pubblicizzate attraverso l’invio di newsletter oppure locandine e volantini in distribuzione nel nostro territorio.

All’interno dello spazio destinato alla promozione dei “prodotti”, ci saranno quelli alimentari Carta Qualità del Parco, cui fornitori abbiamo preso contatto e quelli di promozione Parco delle Dolomiti Bellunesi, da Voi forniti in conto vendita, sarà allestito un apposito corner atto alla promozione e vendita degli stessi. Inoltre l’Infotourist è locato proprio di fronte al passaggio della nuova pista ciclabile Monaco-Venezia: il cicloturismo  alla scoperta del nostro territorio, è in forte ed ascendente sviluppo.