17 Apr2015
PROGETTO "VENETO IAT"

La Regione del Veneto ha approvato e condiviso il progetto del comitatp Regionale UNPLI Veneto "Veneto.IAT" che ha come obiettivo la creazione di una task force a disposizione degli ODG e dei Comuni nell'attività di informazione turistica e nell'occasione di eventi, fiere e manifestazioni.
Saranno avviate una serie di attività formative con lo scopo di preparare i giovani. Il corso di formazione non da diritto ad un'assunzione presso un ufficio IAT, ma offre la possibilità di ottenere tutte le conoscenze necessarie per operare in autonima all'interno di queste strutture e in occasione di eventi.
In questo progetto le Pro Loco sono protagoniste, in quesnto avranno l'opportunità di formare i propri soci e collaboratori, diventando quindi un interlocutore ancora più importante per i COmune e per gli altri soggetti attivi nel turismo.
Di seguito alleghiamo la presentazione del progetto e il bando di partecipazione ai corsi, a cui sarà possibile partecipare se in possesso dei prerequisiti che troverete scritti nel bando.